Tutti gli Eventi

Seminario: Terapia Psichedelica Assistita (PAT) “Introduzione alla PAT nelle Cure Palliative”

7 Giugno @ 1:30 pm - 5:30 pm

In che modo l’uso di sostanze psichedeliche, all’interno di un contesto terapeutico, può offrire sostegno a persone che soffrono nel loro percorso del fine vita? Come si struttura la terapia psichedelica assistita nelle cure palliative? Quali risultati terapeutici si possono prevedere? Esistono centri specializzati in questo specifico tipo di trattamento in Svizzera?

Per approfondire queste e altre questioni sul tema, avremo in esclusiva la proiezione di due relazioni presentate da esperti di rilievo mondiale, svolte durante il Convegno Internazionale intitolato: ”First Nationwide Training Course: Psychedelic-Assisted Therapy in Palliative Care”, tenutosi lo scorso aprile in Svizzera, dove si approfondirà come la Terapia Psichedelica Assistita offre aiuto a chi vive queste situazioni difficili.

Luogo: Spazio Aperto, Bellinzona

Prezzo:  CHF/€ 50.-  (Studenti CHF/€ 40.-)

Dati personali

Data: 7 Giugno