Tutti gli Eventi

Corso: Preparazione, Somministrazione e Integrazione nella Terapia Psichedelica Assistita. Approfondimento.

16 Marzo - 17 Marzo

Un evento formativo destinato ai professionisti già familiarizzati con la Terapia Psichedelica Assistita (PAT), che desiderano approfondire i meccanismi sottostanti al suo potenziale terapeutico e come sfruttarli. Il corso “Preparazione, Somministrazione e Integrazione nella PAT. Approfondimento”, promette di essere più di un semplice percorso teorico, offrendo una full immersion esperienziale nei fondamenti della Preparazione, Somministrazione e Integrazione.

In cosa consiste effettivamente la fase di Preparazione? In che modo possiamo gestirla per indirizzare il processo verso la trasformazione? Come gestire gli stati alterati di coscienza? Quali competenze specifiche deve sviluppare il terapeuta? Cosa significa Integrare? In che modo possiamo aiutare le persone a consolidare il cambiamento dopo l’esperienza psichedelica? Saranno due giorni formativi, coordinati da Christine Meier, PhD, psicoterapeuta e didatta specializzata in psicoterapie costruttiviste, in cui si approfondiranno queste questioni e altre, in modalità esperienziale.

Posti limitati, 25 persone. Sarà data preferenza a coloro che hanno già partecipato a una delle formazioni organizzate dalla Fondazione Alaya sulla terapia psichedelica assistita (PAT).

Luogo: Bellinzona, Casa del Popolo

Prezzo: Residenti in Svizzera CHF 320.-     Non Residenti in Svizzera 320.-